Il marchio Ricoh lancia le stampanti con pannello smart

stampante-ricohAcquistare i prodotti migliori per il proprio ufficio è l’obiettivo di molte aziende, soprattutto perché in questa maniera è possibile lavorare nei migliori dei modi. A tal proposito, quindi, non parliamo solamente del pc, degli smartphone o tablet, bensì anche delle stampanti che hanno un ruolo decisamente importante all’interno dell’ufficio.

Proprio per questo, oggi, abbiamo pensato di parlare dell’ultima novità lanciata sul mercato delle stampanti e precisamente delle due apparecchiature di Ricoh. Si tratta delle stampanti a colori A3 SP C840DN e SP C842DN. Andiamo a scoprire nel dettaglio che cosa sono in grado di offrire queste due splendide apparecchiature per l’ufficio.

Per prima cosa è necessario sottolineare che si tratta di stampanti che sono in grado di stampare con una velocità rispettivamente di 45 e 60 ppm; entrambe, peraltro, possono offrire documenti in bianco e nero oppure a colori, in base alle nostre esigenze. Un’altra interessante qualità di questi dispositivi aziendali è che possono essere alimentate fino a 4700 fogli e, di conseguenza, si tratta di stampanti che sono perfette all’interno di un’azienda medio-grande.

Passando alla Smart Operation Panel, come potete capire questa stampante si può gestire proprio tramite un pannello che sembra quasi un tablet. Le dimensioni di questo dispositivo di comando sono di 10.1 pollici e tramite una grafica assai semplice è possibile dare i comandi e far partire la stampante. Se non dovesse essere abbastanza, vi informiamo anche che questi dispositivi sono stati equipaggiati con tanto di opzioni avanzate che consentono di utilizzare la finitura con pinzatura senza punti metallici e la piegatura multipla, perfetta nel caso in cui si avesse la necessità di andare a stampare dei pieghevoli oppure delle locandine.

Vi ricordiamo, peraltro, che le stampanti Ricoh che vi abbiamo presentato oggi sono perfette per gestire differenti grammature di carta (fino a 300 g/m2) e che hanno un basso impatto ambientale. Inoltre, potrete gestire i formati fino all’A3 e di banner! Lorenzo Tribolo, Product Manager di Ricoh Italia, parla di due soluzioni affidabili e produttive per l’ufficio, adatte soprattutto per tutti quelli che sono alla ricerca di qualcosa di innovativo, ma comunque di elevata qualità.

E voi che cosa ne pensate di queste due proposte? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Il marchio Ricoh lancia le stampanti con pannello smartultima modifica: 2017-02-05T17:57:44+01:00da alicaccola
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento