Come rendere più comoda la postazione del pc d’inverno

scaldamano-pcCon l’arrivo della stagione invernale, lavorare alla propria postazione del computer non è sempre così semplice, soprattutto se soffriamo molto il freddo. A tal proposito, dunque, abbiamo pensato di parlare non solo di apparecchi dell’informatica, bensì di tutti quegli accessori che, in qualche modo, possono trasformare la nostra permanenza in ufficio in qualcosa di piacevole.

Iniziamo dal primo oggetto che ci viene in mente: quando arriva il freddo, automaticamente, la mano “addetta” al mouse diventa un vero e proprio pezzo di ghiaccio. Proprio per questo è necessario ingegnarsi con qualche soluzione che possa farci evitare il congelamento della mano. In commercio, difatti, vi sono tanti modelli di scaldamano, ma se siete un po’ bambine come noi, potrete scegliere quelle a mo’ di peluche da collegare grazie alle periferiche usb del pc.

Naturalmente, potrete pure decidere di rendere ancor più confortevole la vostra seduta, sistemando un cuscino ergonomico, ma anche una di quelle copertine che vi riscalderà la schiena. In questo modo, anche se siete in giro con un maglioncino leggero potrete far affidamento su quello che è stato sistemato sopra alla vostra poltrona con rotelle. Anche per quanto concerne i piedi, sono in vendita presso diversi negozi i pioggiapiedi: oltre a permettere una posizione confortevole durante il lavoro al computer, potrete sfruttare questo elemento per non mantenere i piedi a stretto contatto con la pavimentazione.

Molto spesso, difatti, i pavimenti sono freddi o peggio ancora sono stati realizzati con materiali vecchi che trasmettono il freddo alla nostra calzatura e, di conseguenza, al nostro piedi. In questo modo, li avrete rialzati da terra e, allo stesso tempo, potrete sistemarvi nella giusta posizione mentre state lavorando al vostro computer per la scrittura di un testo o per qualunque altra cosa. Questi sono solo alcuni degli oggetti che noi amiamo utilizzare quanto arriva la stagione autunnale ed invernale, ma sicuramente pure voi avrete i vostri accessori preferiti per la postazione di lavoro.

Ricordatevi che l’ergonomia e l’ambiente di lavoro in inverno devono essere entrambe curate adeguatamente, altrimenti si rischia di lavorare male e, soprattutto, di stare sempre attaccati contro la stufa o qualunque fonte di calore collocata nel proprio ufficio. Quindi, dotatevi di tutti i confort del caso e date vita ad un ufficio che possa davvero chiamarsi con tale nome!

Quali oggetti siete soliti utilizzare per la vostra postazione del pc? Lasciateci un commento e fateci sapere se possiamo aggiungere qualcosa di nuovo e confortevole al nostro ufficio.

Come rendere più comoda la postazione del pc d’invernoultima modifica: 2016-10-09T17:56:46+02:00da alicaccola
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento